La classifica dei 15 uomini più eleganti del mondo

Eleganza
Se vi state chiedendo quali siano gli uomini più eleganti del mondo, eccone una carrellata direttamente dal mondo del cinema, moda e calcio.

Tra i 15 uomini più eleganti del pianeta non può non rientrare Justin Timberlake che, in ogni sua uscita, riesce a sorprendere per la capacità di reinventare il suo look.
Sia in bianco e nero che con vestiti nei quali i colori vengono abbinati sapientemente, Timberlake è in grado di attirare gli sguardi di pubblico e fotografi.Più eccentrico, ma non meno affascinante, è lo stile adottato da Pharrell Williams; è sufficiente ricordare, ad esempio, il cappello in stile “giovane marmotta” che ha presentato in occasione dei Grammy, per poi riproporlo in altre occasioni, oppure i pantaloni corti indossati per la cerimonia dell’Oscar.Quando si parla di uomini eleganti ed eccentrici uno dei primi nomi che vengono in mente è quello di Johnny Depp. Che sia in versione pirata oppure che conquisti i flash grazie ai suoi cappelli in stile “gangster”, Depp è il prototipo dell’uomo bello e dannato, come dannatamente elegante è il suo stile, unico ed inimitabile.Se al cinema è riuscito a conquistare gli sguardi grazie alla sua epica interpretazione (a suon di muscoli, coraggio e sorrisi) offerta in “Troy”, Garrett Hedlund ha stregato tutti al Festival di Cannes indossando un completo blu, uno dei suoi molti capi d’abbigliamento che si distinguono per la loro eleganza. Ovviamente, non disdegna anche t-shirt e jeans, ma il suo portamento è sempre impeccabile.

Ad Hollywood un altro ragazzo che fa parlare di sé per la sua bellezza è Matthew Bomer, che si fa notare soprattutto per il suo amore per i completi classici e, in particolare, per il il grigio, che sembra donargli ancora maggiore fascino. Anche con un look casual chic sembra essere completamente a suo agio.

Da cantante a produttore, fino a diventare stilista, Kanye West si è sempre distinto per ottenere il meglio in ogni situazione. Se il suo lavoro da fashion designer non si è rivelato il successo sperato, i suoi look sono sempre sulla cresta dell’onda, sia quando appare “serioso” con un look minimal che indossando un bomber.

Luca Argentero è uno dei pochi ragazzi che, uscito dalla casa del “Grande Fratello”, è riuscito a conquistare un posto di rilievo nel mondo dello spettacolo. Grazie al suo volto pulito e al sorriso, oltre che all’indubbio talento, è riuscito a ormai a diventare un volto celebre tra gli attori italiani. Il suo fisico perfetto gli consente di indossare qualsiasi abito con innata eleganza, apparendo sempre impeccabile. In giacca e jeans è completamente a suo agio.

Ryan Gosling è diventato famoso anche grazie ai suoi look. Da ricordare soprattutto il suo completo color “terra bruciata”, oppure quello realizzato in velluto nero. Ma è apparso anche con giacca, maglietta bianca e jeans, senza perdere un briciolo del suo fascino.

Ha conquistato i cuori di milioni di ragazze di tutto il mondo grazie al suo ruolo di vampiro nella saga di “Twilight”, ma Robert Pattinson sa essere elegante in ogni sua apparizione sui red carpet di tutto il mondo. Indossando completi dal taglio sartoriale, sempre esaltati dalla presenza di cravatte, è sempre “super-chic”, anche grazie alla sua voglia di osare, come ha testimoniato un recente abito “verde bosco”.

Se “Profumo” lo aveva lanciato, e “007-Skyfall” non aveva fatto che confermare la sua fama, Ben Whishaw è uno degli attori inglesi ad entrare in diverse classifiche di “eleganza”. Sul red carpet presenta sia capi classici che look in stile “bohemien”, come quello con camicia e bretelle rosse.

Nel 2002, con la sua interpretazione in “About a Boy” era stato indicato come un ragazzo prodigio. Gli anni sono passati e Nicholas Hoult ha abbandonato il berretto di lana che lo ha reso famoso nel film. Ora indossa dei tuxedo firmati, attirando sguardi e approvazioni in tutto il mondo.

Robin Thicke è famoso per le sue “summer hits”. Figlio di Alan Thicke, attore noto per il suo ruolo in “Genitori in blue jeans”, non spopola solo in radio, ma anche grazie al suo look, che lo pone a metà tra un moderno crooner e una classica pop-star.

Non è più un ragazzino, ma Franco Battiato, continua ad intrattenere diverse generazioni grazie alle sue canzoni. Il suo look è classico e molto elegante, un esempio da seguire per molti.

Claudio Santamaria, bell’attore romano di grandi speranze, sembra non sbagliare mai quando si tratta dei ruoli da interpretare. Allo stesso modo, appare impeccabile nella scelta dei look da adottare nelle diverse occasioni.

Infine, se sul campo Claudio Marchisio si esalta grazie a grinta e carattere, fuori dal rettangolo di gioco appare sempre elegante, sia quando è ospite di trasmissioni che nella vita privata. Adora i completi, che riescono a dare ancora maggiore fascino ai suoi occhi.

  • Justin Timberlake

No comments yet.

Leave a Comment